Il migliore antifurto auto

images

Il migliore antifurto dell’automobile non è sempre quello più costoso.

Va detto che se un ladro ha ferma intenzione di sottrarvi l’automobile… beh prima o poi ci riuscirà. Nessun antifurto può garantire la sicurezza al 100% dal rischio di vedersi sottratta la propria automobile. Tuttavia, se non avete un Ferrari testa rossa parcheggiato in strada durante la notte non è il vostro caso. Generalmente i furti di automobile nel settore delle utilitarie e delle berline avvengono per ragioni diverse, ad esempio per rifornire il mercato estero, per sottrarre pezzi di ricambio ecc. Come difendersi? L’elemento dissuasivo è sempre il migliore. Vediamo perché.

Il miglior antifurto è la dissuasione.

In città un ladro di automobili opera solitamente di notte, deve lavorare in silenzio e in breve tempo. Questo profilo del ladro ‘razionale’ ci aiuta a trovare il migliore antifurto per contrastarlo. Gli antifurti meccanici costringono il ladro a fare rumore ed a perdere tempo. Inoltre, nel caso dei parcheggi stradali il malvivente non ha facile accesso alla corrente elettrica per alimentare trapani o presse. Probabilmente il ladro non sarà scoraggiato dal vedere un antifurto meccanico sulla vostra automobile… ma se ne vedrà due è molto probabile che eviterà la vostra automobile. Due antifurti meccanici sono meglio di uno. Abbinare un antifurto meccanico ai pedali con un antifurto meccanico al volante implicherebbe al ladro una grande perdita di tempo e molta fatica. Va infatti detto che un antifurto a pedali rende difficoltosa ma non impossibile la guida di un veicolo (l’acceleratore è sempre libero ed il freno a mano può sostituire quello a pedali) ma nessun ladro sarà mai disposto a una simile fatica per rubare una semplice utilitaria. Se a questo aggiungete anche un antifurto meccanico al volante allora l’impresa diventa quasi impossibile. La presenza di due antifurti meccanici, messi ben in vista, dissuade il ladro dal suo intento e lo spinge a cercare ‘lavori’ più facili. Per antifurto meccanico al volante non si intende il semplice blocco del volante presente su tutte le automobili ma un vero e proprio antifurto meccanico esterno, a forma di mazza o di cerchio, che si aggancia al volante rendendo impossibile muovere lo sterzo.

Quanto costano gli antifurti meccanici.

Senza citare marchi, in media gli antifurti a pedale costano dai 60 ai 90 euro. Quelli a volante dai 50 ai 150 euro. Nel peggiore dei casi la spesa di due antifurti meccanici abbinati (pedale e volante) ha un costo una tantum di 240 euro. Un costo sicuramente inferiore a quello di un parcheggio notturno annuale. Sono facilmente acquistabili presso i negozi di autoaccessori e negli ipermercati. Una volta acquistati, gli antifurti meccanici possono essere usati per l’intera vita del veicolo ed eventualmente spostati anche su altri veicoli se decidete di cambiare auto.

Commenti

  Username [*]

  Email [*]

  Sito

Iscriviti per ricevere le notifiche ai commenti

Nota: Il tuo commento sarà moderato. Grazie.


Inserisci annuncio gratis

Autenticati





  • Email*
    Password*

I nostri numeri

  • 3711 Auto Rubate segnalate

    684 Auto Abbandonate segnalate

    48 Ricerche Testimoni

    26 Auto Ritrovate

Il nostro obiettivo

  • La mission di questo servizio è quella di aiutare chi ha subito il furto della propria auto, svolgendo una ricerca incrociata fra il nostro database e le vostre segnalazioni.

Statistiche

  • Seguici le nostre statistiche

Siti Utili

Sondaggio